Novità dal TCS Camping-Insider ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Cliccare qui se l'e-mail non fosse visualizzata correttamente.
Cari campeggiatori
è bello sapere che state leggendo le nostre newsletter!

Anche voi amate godervi la libertà e non vi fate scoraggiare da freddo e neve quando si tratta di andare in campeggio? Allora abbiamo una passione in comune: anche secondo noi, il campeggio in inverno è un'esperienza affascinante senza eguali.

Scoprite la straordinaria atmosfera invernale e la magia dell'Avvento in uno dei nostri cinque campeggi TCS aperti anche durante i mesi invernali.

Vi auguriamo un meraviglioso periodo dell'Avvento, buone feste e un felice anno nuovo in campeggio!

Il team TCS Camping

La magia dell'inverno in campeggio
Andare in campeggio nel periodo prenatalizio significa passeggiare su strade innevate, gironzolare per luoghi addobbati e concludere le serate con un bicchiere di vin brulé a lume di candela. Che ne dite di festeggiare anche il Natale in campeggio?
L'Avvento nei campeggi invernali del TCS

Ricette di Natale per l'Omnia
Trascorrere in campeggio il periodo dell'Avvento offre un'occasione speciale per riscoprire la magia dei giorni che precedono il Natale e preparare tante prelibatezze natalizie. Sandra condivide con noi le sue deliziose ricette natalizie, pensate proprio per il forno Omnia.
Cucinare con il forno da campeggio Omnia

Un regalo perfetto: il forno Omnia
Un accessorio indispensabile in tutte le cucine dei camper: il forno Omnia. Un forno adatto non solo per cuocere panini, per una torta o dei dolcetti, ma anche per preparare squisiti piatti gratinati e tante altre prelibatezze. Un regalo sempre gradito!
Ordinatelo nel Touring Shop

Regalate gioia e relax con un buono del TCS Camping
Il regalo perfetto per chi ama il campeggio: un buono del TCS Camping! Regalate alle vostre persone più care esperienze indimenticabili e nuovi momenti da ricordare. Potete ordinare il buono comodamente online, stamparlo subito e inserirlo in un bel pacchetto.
Acquistate subito il buono

Tutto pronto per il campeggio d'inverno?
Il vostro veicolo da campeggio è realmente resistente al freddo? Come lo si può capire? Prima di mettervi in viaggio per la prima volta verso le montagne innevate, accertatevi che il vostro veicolo da campeggio sia in grado di resistere a lungo alle temperature sotto lo zero.
Campeggi invernali senza problemi

La roulotte ha bisogno di catene da neve?
È sufficiente avere a bordo le catene da neve solo per il veicolo trainante o sono necessarie anche per la roulotte? In questo caso, di che tipo? Sull'argomento degli pneumatici invernali ci sono numerose opinioni e miti. Per fare luce su questo punto abbiamo chiesto informazioni direttamente a Reto Blättler, esperto del TCS.
Guidare in sicurezza anche d'inverno

Pneumatici invernali – quali sono le regole in Svizzera e nei paesi confinanti?
In Svizzera non esiste l'obbligo di pneumatici invernali. Si applica il principio della responsabilità individuale. Tuttavia, il conducente deve avere la perfetta padronanza del veicolo in qualsiasi situazione. Ma quali sono le leggi in vigore nei nostri paesi confinanti?
Obbligo di pneumatici invernali all'estero

Quali sono i passi chiusi d'inverno?
Sul nuovo Portale TCS dedicato ai passi ora potete trovare informazioni sempre aggiornate sui 77 passi più importanti della Svizzera. Consultate le informazioni in tempo reale sullo stato e sul meteo di ogni passo, sulle condizioni della strada e su eventuali restrizioni.
Consultate le informazioni in tempo reale

Campeggiare d'inverno in Europa
In Europa ci sono tanti bei posti dove è possibile vivere l'avventura del campeggio invernale. Le mete più popolari sono la regione alpina e la penisola scandinava. Scoprite la bellezza mozzafiato della natura nella stagione fredda.
Scoprite i campeggi

Un nuovo anno in campeggio senza pensieri
Con il TCS Societariato Camping potete godervi vacanze in campeggio senza pensieri e ancora più convenienti, grazie a sconti sui campeggi TCS, assistenza in caso di guasti e incidenti per camper/roulotte, carte internazionali per il campeggio gratuite e molto altro ancora.
Diventa ora socio del TCS Camping

Il popolare villaggio TCS Pop-Up Glamping ritorna nel 2024
Siamo felici di poter dare il via alle prenotazioni per il villaggio TCS Pop-Up Glamping 2024 di Laax. Prenotate in anticipo e approfittate dello sconto del 10% con il codice tcsfrüh10. Un buono per il TCS Pop-Up Glamping è anche una fantastica idea regalo!
Saperne di più

A proposito...
Errata corrige
In caso di classi diverse della licenza di condurre dei due veicoli, la persona detentrice non deve possedere entrambe le patenti.
Requisiti per le targhe trasferibili
Posti vacanti al TCS Camping
Siamo sempre alla ricerca di persone motivate e amanti del campeggio che ci aiutino a costruire il futuro dei campeggi TCS.
Posizioni aperte

Seguiteci su:
Se non volete più ricevere altre Camping Insider del TCS, si prega di cliccare qui.