Novità dal Camping-Insider ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Cliccare qui se l'e-mail non fosse visualizzata correttamente.
Cari campeggiatori
Vi ringraziamo per esservi presi il tempo per leggere la nostra newsletter! Ci fa molto piacere!

La primavera porta sempre tante novità ed è anche la migliore stagione dell'anno per iniziare qualcosa di nuovo. Magari per organizzare le prime vacanze in campeggio, partire alla scoperta di un angolo inesplorato della Svizzera o visitare un campeggio nuovo.

Scoprite subito chi sono i nuovi volti nei campeggi TCS e leggete i nostri ultimi suggerimenti e consigli per il vostro viaggio.
Il vostro team del TCS Camping

Nuovi responsabili in due campeggi TCS
Con la nuova stagione diamo il benvenuto anche a due nuovi direttori di campeggio che vogliamo presentarvi (da sinistra a destra):

> TCS Camping La Tène: Martin Laciga
> TCS Camping Sempach: Rolf Kälin

Benvenuti nella famiglia del TCS Camping. Vi auguriamo buon divertimento e tanto successo!

Vacanze di primavera in campeggio - fino al 20% di sconto
La stagione del campeggio è iniziata e ora potete godervi i vantaggi speciali della bassa stagione. Prima di tutto, in qualità di soci TCS Camping beneficiate di uno sconto del 20% su tutti i campeggi TCS in bassa stagione.
Diventate subito soci e approfittatene

TCS Camping Grand Tour of Switzerland
Che viaggiate in furgone, camper o roulotte, a prescindere dal periodo dell'anno e dalla tappa di partenza, se non vi siete ancora innamorati della Svizzera questo viaggio farà scoccare la scintilla definitiva!
Otto tappe mozzafiato

Qual è il camper adatto per me?
State pianificando le vostre prime vacanze in camper e non sapete bene quali sono i modelli disponibili e qual è il camper giusto per voi? Vi proponiamo un'utile panoramica con vantaggi e svantaggi di ogni modello.
Diversi modelli di camper

Prevenire e risolvere i guasti al camper
Che si tratti di un camper noleggiato o di proprietà, prima di iniziare il vostro primo viaggio vi consigliamo di acquisire familiarità con qualche caratteristica dei camper per prevenire alcuni guasti o per riuscire a risolverli da soli.
Ecco una pratica check list

Campeggio libero: consentito o vietato?
In generale il campeggio libero in Svizzera non è consentito. I cantoni e i comuni stabiliscono le rispettive disposizioni, quindi è importante informarsi bene prima di pernottare al di fuori delle aree di campeggio o delle piazzole ufficiali.
Regole attuali in Svizzera

Vacanze in campeggio = tempo per la famiglia
State programmando una vacanza in Svizzera con tutta la famiglia? Per i bambini le vacanze in campeggio sono sempre un'esperienza magica e indimenticabile. Scoprite i campeggi adatti ai bambini che ci sono in Svizzera e prenotate subito online la vostra prossima avventura con tutta la famiglia.
Campeggi adatti ai bambini

Campeggio: sicurezza e consigli di primo soccorso
La nuova guida medica della serie «Viaggiare in salute ...» del TCS semplifica i preparativi per le vacanze in campeggio e contiene tante utili informazioni generali e numerosi consigli di esperti.
Disponibile ora

Set di primo soccorso per la famiglia
Pratico per le vacanze con la famiglia: il set di primo soccorso «Family» di Care Plus è composto da 27 pezzi destinati all'uso in famiglia e contiene prodotti utili e selezionati per medicare le piccole ferite in viaggio.
Disponibile nel Touring Shop

Viaggiare perfettamente informati
Le nostre pulizie di primavera nella pagina dedicata alle informazioni di viaggio sono terminate: qui potete trovare offerte interessanti, informazioni aggiornate, idee e consigli importanti per riuscire a viaggiare in tutta serenità.
Per i migliori suggerimenti basta un clic

Lo sapevate già?
Gli autoveicoli leggeri con un rimorchio il cui peso totale non supera le 3,5 t possono viaggiare sulle autostrade della Svizzera con un limite di velocità di 100 km/h se sono soddisfatti i necessari requisiti tecnici.
I requisiti tecnici

A proposito...
Continua il boom del campeggio?
Durante il periodo del coronavirus le vacanze in campeggio hanno registrato un vero e proprio boom. Questa tendenza è ancora in corso?
Scopritelo nel nostro comunicato stampa
Pernottare a 2000 m s.l.m.
Dal 23 giugno ci saremo di nuovo! Prenotate subito la vostra vacanza tra le splendide montagne di Laax!
TCS Pop-Up Glamping

Seguiteci su:
Se non volete più ricevere altre Camping Insider del TCS, si prega di cliccare qui.