Novità dal Camping-Insider ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Cliccare qui se l'e-mail non fosse visualizzata correttamente.
In fatto di campeggio contate pure su di noi
Cari campeggiatori
Grazie mille! Ci fa molto piacere che vi prendiate del tempo per leggere la nostra newsletter.

Ci auguriamo che abbiate iniziato il 2023 al meglio e che anche voi, come noi, non vediate l'ora di vivere l'anno di campeggio che ci attende.

Anche quest'anno il nostro obiettivo è rimanere al vostro fianco con ispirazioni, suggerimenti, assistenza e aiuto con la pianificazione dei vostri viaggi, nella ricerca della vostra prossima destinazione, con consigli di viaggio, con informazioni sulle norme di circolazione se doveste avere un guasto al veicolo o aveste semplicemente bisogno di una dritta.
Il vostro team del TCS Camping

Abbiamo notizie!
TCS Pop-Up Glamping: riconoscimento per l'innovazione
All'appuntamento annuale con il gala ADAC, tenutosi ieri sera a Stoccarda, il villaggio TCS Pop-Up Glamping è stato premiato con l'ADAC Camping Award 2023 nella categoria «Innovazione e progresso».
Siamo molto fieri di questo riconoscimento e siamo lieti che questo progetto a cui tenevamo molto sia stato accolto con grande favore.
TCS Pop-Up Glamping

Camping.info Award al TCS Camping Berna-Eymatt
La piattaforma camping.info ha annoverato il TCS Camping Berna-Eymatt tra i 100 campeggi più amati. Congratulazioni vivissime a tutto il team! E un grande ringraziamento ai nostri ospiti per le ottime recensioni.
Ogni anno il camping.info Award premia i 110 campeggi più amati in Europa. Oggi il premio rappresenta uno dei riconoscimenti più ambiti del settore.
TCS Camping Berna Eymatt

Avete detto camping? Presenti.
Campeggi TCS
25 TCS Camping in tutta la Svizzera
Con 25 campeggi, il TCS Camping è il più grande operatore del settore in Svizzera e mette a disposizione splendide strutture in tutte le regioni del Paese per una vacanza all'insegna del relax. Che stiate cercando una destinazione sul lago, in montagna o sul fiume, il TCS Camping ha la soluzione per voi.
Campeggi TCS

Glamping TCS
Oltre 20 diverse possibilità di pernottamento
Gli alloggi per il glamping sono l'ideale per i neo-campeggiatori che vogliono cimentarsi in questa esperienza per qualche giorno o per i campeggiatori che, pur non possedendo un'attrezzatura propria, vogliono trascorrere delle vacanze a contatto con la natura. Senza dover rinunciare al comfort. Basta affittare un alloggio già arredato.
Alloggi per il glamping TCS

Societariato TCS Camping
Pernottamenti più convenienti, viaggi in sicurezza
Vacanze in campeggio più vantaggiose e senza preoccupazioni con il TCS: diventando soci del TCS Camping approfitterete di uno sconto fino al 20% sui campeggi TCS, riceverete la Guida TCS Camping gratuitamente e sarete assicurati in caso di guasti o incidenti a camper fino a 7,5 t o roulotte fino a 3,5 t.
Societariato TCS Camping

Consigli Camping-Insider
Consigli per neofiti ed esperti
Tra i numerosi consigli di campeggio online del TCS, campeggiatori esperti o alle prime armi possono trovare tante informazioni in tema di campeggio: da preparativi per il viaggio e attrezzatura per il camping a leggi e norme di circolazione per campeggiatori, a spunti di ispirazione per la prossima vacanza e importanti informazioni per viaggiare in altri Paesi.
Consigli di campeggio

Consigli Camping-Insider
Cosa interessa ai campeggiatori
Molti campeggiatori consultano i nostri consigli di campeggio online alla ricerca di suggerimenti, della soluzione a un problema o di spunti di ispirazione per la prossima meta di vacanza. Consigli che ampliamo costantemente, sempre con l'intento di tenervi aggiornati sui temi di attualità e di fornirvi nuove idee di ispirazione.
Gli articoli più letti del 2022

TCS Camping Club
Da campeggiatore a campeggiatore
Conoscete i TCS Camping Club? Che sia per un incontro nel weekend o per un raduno in Svizzera o all'estero, i campeggiatori si ritrovano nei TCS Camping Club per abbandonarsi all'hobby più bello del mondo e approfittare di uno scambio tra pari.
TCS Camping Club nella vostra regione

TCS Touringshop
Accessori da campeggio nel Touring Shop
Con i suoi prodotti di alta qualità, il Touring Shop online propone accessori da campeggio e articoli utili per la vostra attrezzatura. I soci del TCS beneficiano di interessanti sconti.
Touringshop.ch

TCS noleggio camper
Noleggio camper in Germania
Partite alla scoperta del Nord! La Germania vi aspetta con oltre 2300 camper. In collaborazione con il servizio di noleggio camper ADAC, TCS propone esclusivamente veicoli di aziende specializzate con relativa licenza e un'esperienza pluriennale.
TCS noleggio camper

Piattaforma di prenotazione online del TCS
PiNCAMP.ch: scoprire i campeggi
Organizzate le ferie con un solo sito: su PiNCAMP.ch - powered by TCS potete effettuare una ricerca tra oltre 11 000 camping in Europa, confrontarli con altre strutture e prenotare centinaia di campeggi direttamente online. E il numero è destinato ad aumentare.
Ricerca e prenotazione

TCS Radar prezzo della benzina
Una dritta per risparmiare sull'avventura in campeggio
Fare il pieno a un camper può essere costoso. Con il servizio gratuito TCS Radar prezzo della benzina scoprirete dove è più conveniente fare rifornimento. Chi ci aiuta a tenere i prezzi aggiornati può vincere interessanti premi.
Partecipate subito per vincere

Le nostre partnership
Nomady: ospiti presso privati
Una vera alternativa ai campeggi: Nomady.ch è una piattaforma svizzera di campeggio online che propone piazzole private e alloggi semplici nella natura.
Il TCS Camping sostiene la piattaforma nomady.ch come partner.
Nomady.ch

Parkn'Sleep, l'app di parcheggio per campeggiatori
A volte è bello partire in maniera estemporanea, senza definire una meta precisa. In tal caso l'app web Parkn'Sleep è l'ideale per trovare una piazzola libera nei dintorni senza prenotazione anticipata.
Il TCS Camping sostiene come partner anche questa piattaforma.
Spontaneo. Sicuro. Legale.

A proposito...
Posti vacanti al TCS Camping
Siamo sempre alla ricerca di persone motivate e amanti del campeggio che ci aiutino a costruire il futuro dei campeggi TCS.
Posizioni aperte
Conoscete le pagine Info per Paese del TCS?
Norme sui viaggi, documenti necessari e molte altre informazioni importanti su oltre 200 Paesi.
Scopritele subito

Seguiteci su:
Se non volete più ricevere altre Camping Insider del TCS, si prega di cliccare qui.