Novità dal Camping-Insider ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Cliccare qui se l'e-mail non fosse visualizzata correttamente.
Cari campeggiatori
grazie mille per il vostro interesse e per il tempo dedicato alla lettura della nostra newsletter.

Per quest'anno avete finito con il campeggio oppure per voi la stagione dura tutto l'anno? Indipendentemente da cosa deciderete di fare, noi vi abbiamo preparato qualche approfondimento:
  • sei dei 24 campeggi TCS aperti anche in inverno
  • campeggi invernali popolari in montagna
  • consigli per il corretto rimessaggio di camper o roulotte
Ci auguriamo di riuscire a darvi qualche spunto d'ispirazione e a rispondere alle vostre domande.
Il vostro team del TCS Camping

Finita una stagione, pensiamo alla prossima
Tra una settimana, il 23 ottobre 2022, la maggior parte dei campeggi TCS chiuderà la stagione. Questo però non vuol dire che dobbiate salutare il campeggio: chi ha voglia può soggiornare infatti in uno dei sei seguenti TCS Camping aperti anche d'inverno.
Campeggi invernali TCS

Unite il campeggio agli sport invernali
Il campeggio nella stagione fredda va a braccetto con gli sport invernali. In Svizzera, molte delle strutture aperte d'inverno si trovano in prossimità degli impianti di risalita e offrono innumerevoli attività: sci, snowboard, sci di fondo, ciaspolate, slittino e molto altro ancora.
11 apprezzati campeggi invernali

Riscaldare camper o roulotte
Se tentate l'avventura del campeggio invernale, è bene che vi prepariate ad affrontare neve e temperature rigide. Vi sveliamo qualche consiglio per mantenere camper e roulotte piacevolmente caldi.
Ecco come riscaldare correttamente

Più campeggi per i visitatori invernali
Che optiate per una meta sulla neve o al caldo sud, se volete utilizzare il camper o la roulotte anche in inverno potete trovare innumerevoli campeggi pronti ad accogliervi anche nei mesi più freddi.

>> Camping per gli sportivi invernali

>> Camping al caldo del sud

Corretto rimessaggio del camper
Il campeggio invernale sulla neve non è per tutti. Alcuni si dirigono verso sud, altri fanno una pausa invernale. Leggete come far sì che il vostro veicolo superi l'inverno indenne.
Consigli e checklist gratuita

Telo protettivo per i mesi invernali
Se durante l'inverno non potete tenere il camper o la roulotte al coperto, vi consigliamo di utilizzare uno speciale telone traspirante per proteggere la carrozzeria dalle intemperie invernali.
Ordinare nel Touring Shop

Caravan Salon di Berna: venite a trovarci!
Lo Suisse Caravan Salon vi dà appuntamento dal 27 al 31 ottobre 2022 a Berna e noi non vediamo l'ora di assistere a un vivace scambio tra campeggiatori. Fate visita al TCS allo stand D001 del padiglione 1.2 e scoprite maggiori dettagli sui campeggi TCS, sul TCS Societariato Camping e su altri prodotti TCS.
Tutti i dettagli sul Salone di Berna

A proposito...
News e aggiornamenti dal TCS Camping
Noi rimaniamo attivi anche durante la pausa invernale. Potete consultare le news e gli aggiornamenti dal TCS Camping in qualsiasi momento.
News e aggiornamenti
TCS Camping Clubs
Per gli appassionati di campeggio: nei TCS Camping Club, la convivialità e la condivisione delle esperienze in campeggio vengono al primo posto.
Diventare soci del Club nella vostra regione

Seguiteci su:
Se non volete più ricevere altre Camping Insider del TCS, si prega di cliccare qui.